Chi sono

Classe 1983, marchigiano di nascita e per scelta visto che nella vita precedente mi avevano detto che i vincisgrassi sono divini.

Negli anni ’80 ho vissuto in diretta il fenomeno dei Masters of the Universe, anche se il mio preferito non è mai stato He-Man (questione di capelli).

Crescendo ho scoperto che c’è poesia nel mondo, così mi sono laureato in Scienze Naturali.

Non lo nego: amo da sempre bazzicare matite e pennelli e così ho frequentato anche il Master in Illustrazione per l’Editoria “Ars in fabula” presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata.

I miei guru sono Tolkien, Darwin e Brancaleone da Norcia. Devono avere per forza qualcosa in comune. Certo: tutti e tre sono esseri umani.

Nella vita (dove, altrimenti?) sono un appassionato insegnante di Scuola Primaria e penso spesso al bambino che mi chiese perplesso:

«Maestro, perché hai delle strisce nere sulla testa?»

«Perché mi sono tagliato i capelli da solo.» risposi.

Queste sono soddisfazioni che denotano l’enorme spirito di osservazione dei bambini.

Coltivo l’arte millenaria di essere padre e marito. Nei momenti più introspettivi faccio lunghi dialoghi con Platone, il nostro barboncino nero, viziato come pochi ma capace di andare all’essenza delle cose.

Leggo e scrivo da sempre per un bisogno interiore.

Ho la barba e indosso i jeans per un bisogno esteriore.

Attendo la libertà dalla schiavitù delle recensioni sui prodotti in e-commerce, valutazioni che più di una volta mi hanno tolto il sonno, lasciandomi cuocere a fuoco lento su una graticola di dubbi.

Nel frattempo vi regalo storie, sperando che si traducano in emozioni.

Se vi va di chiacchierare mi trovate sU Instagram e Facebook.

Se vi va di stare in silenzio mi trovate sempre lì.